Nutrirsi da 0

Alla base di un’alimentazione corretta c’è una borsa della spesa ben fatta. Coinvolgere i bambini fin da piccoli, per esempio nel fare la spesa, aiuta a far sì che apprezzino gli ingredienti che poi mangeranno. E farlo presso esercizi a km 0, quali mercati o negozi locali, fa bene al pianeta e alla nostra comunità, oltre a consentirci di degustare prodotti davvero saporiti.

Una stagione da assaporare!

I negozi e i mercati a km 0 rispettano i cicli naturali dei prodotti della terra. Ogni stagione ci dona frutta e ortaggi tipici, che sono sempre più saporiti durante il “loro momento”. I bambini sono i compagni ideali per sceglierli, poiché si lasciano ammaliare dai loro colori, dalla consistenza e dall’aroma.

Più è vicino, meglio è

Gli esercizi a km 0 sono negozi di prossimità. Ciò significa che i produttori provengono dai dintorni e, acquistando da loro, aiutiamo la nostra comunità. Inoltre, grazie a questi percorsi brevi evitiamo che il pianeta “paghi le spese di spedizione”. E se possiamo andare a comprarli direttamente dai produttori, meglio ancora!

AUTUMN WINTER
COLLECTION 2023
#DiscoverKM0MarketsWithBoboli