Le nostre certificazioni

Ciò che acquistiamo è importante. Boboli nasce, dedicandosi alla produzione di abbigliamento per bambini e bambine comodo e di qualità, ma anche simpatico, per consentire ai bambini di essere bambini.

Desideriamo impegnarci davvero e non limitarci al “cotone organico”: i processi produttivi di un marchio del settore tessile sono complessi e richiedono un controllo approfondito, per garantire che stiamo agendo come si deve.

Per questo, vantiamo le migliori certificazioni del settore.

1 1

"Desideriamo impegnarci
davvero e non limitarci
al cotone organico"

GOTS

Si tratta della certificazione per i prodotti organici più nota. Verifica dettagliatamente che nessun processo si ripercuota sull’ambiente e desidera garantire alle persone condizioni di lavoro migliori.

OEKO - TEX

Nostri capi e dei nostri stabilimenti è Oeko-Tex. Ciò garantisce che non vengono impiegate sostanze nocive per la natura, i nostri collaboratori e clienti.

BSCI Amfori

Certifica un’assunzione etica e giusta lungo l’intera filiera. Boboli e il 100% dei suoi capi e dei suoi stabilimenti sono BSCI Amfori.

BCI

Inoltre, siamo estremamente orgogliosi di fare parte di Better Cotton Iniciative, con lo scopo di migliorare le condizioni delle tenute e la coltivazione del cotone a livello internazionale. Better Cotton Iniciative / BCI migliora la produzione mondiale di cotone per i produttori stessi, per l’ambiente in cui cresce e per il futuro del settore. Better Cotton si ottiene tramite un sistema di bilancio di massa e non è fisicamente tracciabile fino al prodotto finale.

La nostra collezione Spring Summer 23 verrà già prodotta con un 10% di cotone BCI e il nostro scopo è quello di arrivare al 50% nel 2026: un obiettivo importante! Acquistare prodotti di boboli in cotone aiuta e supporta gli agricoltori BCI, che si preoccupano per l’ambiente e rispettano i diritti e il benessere dei lavoratori.

Insieme, siamo boboli.

#WeAreboboli