Uno sport particolarmente responsabile

Il plogging è un’attività nata in Svezia, qualche anno fa: consiste nel trascorrere del tempo all’aperto e raccogliere i rifiuti, soprattutto quelli di plastica, mentre stiamo camminando o correndo. Rappresenta il connubio perfetto di salute ed ecologia, oltre a essere particolarmente consigliata per far bruciare calorie ai bambini mentre imparano a prendersi cura dell’ambiente.

Tu come pratichi il plogging?

Il plogging non prevede alcuna regola: può essere praticato dove e come si vuole. I luoghi ideali sono la campagna, i boschi e le spiagge. Sfortunatamente, sia le aree alpine sia la zona costiera hanno bisogno del nostro aiuto per essere tenute (più) pulite.

Dopo aver scelto la meta, possiamo percorrerne lo spazio camminando, correndo, saltando o anche andando in bicicletta con le dovute soste.

Raccogliere e imparare

Ovviamente dobbiamo munirci di borse, in cui mettere i rifiuti che troviamo e che poi porteremo al punto di riciclaggio. E non possiamo nemmeno dimenticare di divertirci, magari pensando a come dare una seconda vita ai rifiuti!

SPRING SUMMER
COLLECTION 2023
#DiscoverPloggingWithBoboli