Il nostro impegno

Da boboli ci impegniamo a favore di un unico grande obiettivo: il futuro di bambini e bambine.

È per questo che lottiamo per contribuire a creare un mondo più sostenibile e rispettoso.
Desideriamo cambiare in meglio, p.e. puntando sulle energie rinnovabili nei nostri stabilimenti o con sfide a cui stiamo ancora lavorando, come quella di entrare a far parte delle aziende B Corp nel 2024 e produrre il 50% dei nostri articoli con materiali sostenibili. Tutto ciò perché desideriamo che i nostri bambini crescano, giochino, sognino e creino in un mondo più verde, inclusivo e giusto.

“Desideriamo che
possano scoprire un
mondo migliore.

1

Nel 2024, faremo parte delle aziende B-CORP, che contribuiscono a creare un’economia più inclusiva e accessibile per le persone e il pianeta. W le sfide!

2

Nel 2022, per l’imballaggio utilizzeremo solo materiali riciclati o provenienti da foreste gestite in modo sostenibile. Eviteremo il più possibile di usare la plastica non necessaria e, inoltre, ci impegniamo a riciclare o compostare il 100% dei residui delle confezioni prodotte.

3

Nel 2024, il 50% della nostra collezione verrà prodotto con materiali sostenibili.

4

Per collaborare alla battaglia per un mondo più sostenibile, puntiamo sull’energia rinnovabile. Nel 2024, nelle nostre sedi (centrale, logistica e punti vendita) il 90% del consumo sarà di energia rinnovabile. Nel 2021, installiamo oltre 1.000 pannelli fotovoltaici presso le nostre sedi!

5

Collaboriamo con fondazioni, a cui stanno a cuore il benessere di bambine e bambini, e per la formazione dei nostri fornitori grazie al Premio boboli Suma. Ci impegniamo a donare 30 mila € all’anno ad associazioni nazionali a favore dell’infanzia, tramite il concorso “boboli suma”. Inoltre, doneremo 10 mila € all’anno per progetti dedicati alla formazione nei Paesi di origine.

Vedi altro
Insieme, siamo boboli.

#WeAreboboli